BENVENUTI IN FISM

Attività in corso


  • 07/11/2019

15 novembre - Giornata nazionale del Fisiatra

Ia SIMFER Iancia Ia prima Giornata Nazionale del Fisiatra, all'interno delle celebrazioni previste nella giornata internazionale della Fisiatria, attivando un numero verde gratuito 800.766.403 di pubblica utilità riservato ai cittadini che necessitano d'informazioni specialistiche.


...continua a leggere..

  • 07/11/2019

LO SVILUPPO DELLE LINEE GUIDA - Gli strumenti e la formazione

Mai come in questo momento le Linee Guida diagnostico-terapeutiche hanno focalizzato l'attenzione delle Società Medico Scientifiche, delle Istituzioni e dei Professionisti che operano nel campo della salute. Tuttavia, le Linee Guida che attualmente hanno ricevuto la validazione da parte del Istituto Superiore di Sanità si riducono a poche decine di unità ed esiste, quindi, la necessità di ampliare in un tempo ragionevolmente breve, questo "portafoglio documentale" ritenuto indispensabile anche da recenti provvedimenti legislativi. Ecco che il corretto sviluppo delle Linee Guida diventa priorità e una completa e robusta formazione lo strumento esecutivo fondamentale.

...continua a leggere..

  • 25/10/2019

8 Novembre - Giornata lnternazionale della Radiologia

L'8 Novembre sarà celebrata, secondo quanto disposto dall'Organizzazione Mondiale della Sanita, Ia Giornata lnternazionale della Radiologia e Ia SIRM - Societa ltaliana di Radiologia Medica ed lnterventistica promuove la collaborazione con il Programma Nazionale Sport e Salute attivando, fra le altre cose, un numero verde gratuito (800 282462) per tutti i cittadini.

...continua a leggere..

Ultime News


  • 25/10/2019

Consenso informato, anamnesi del paziente e prescrizione spettano solo al medico

“Mettere al centro” l’interesse del paziente mal si concilia con la proposta di contravvenire a norme di legge esistenti e consolidate, togliendo al paziente stesso il diritto di confrontarsi con il medico nel momento più importante e delicato per lui, ovvero quello delle decisioni terapeutiche utili a garantire il suo stato di salute. (lettera del Presidente FISM, Franco Vimercati a Quotidiano Sanità
...continua a leggere..

Link


BENVENUTI IN FISM FEDERAZIONE DELLE SOCIETÀ MEDICO-SCIENTIFICHE ITALIANE
21 Consenso informato, anamnesi del paziente e prescrizione spettano solo al medico “Mettere al centro” l’interesse del paziente mal si concilia con la proposta di contravvenire a norme di legge esistenti e consolidate, togliendo al paziente stesso ...