BENVENUTI IN FISM

Attività in corso


  • 06/12/2019

CONFINDUSTRIA - Codice Etico e Sistema Valutazione Conferenze (SVC)

Come anticipato durante l’incontro del 23 ottobre u.s., l'ufficio Affari Legali e Compliance di CONFINDUSTRIA informa che dal 1° gennaio 2020 il termine previsto per il caricamento degli eventi sulla piattaforma SVC passerà dai 90 giorni attualmente previsti a 75 giorni. La riduzione dei termini è stata resa possibile a seguito di un potenziamento della struttura interna di valutazione degli eventi, cresciuti esponenzialmente dalla data di attivazione ad oggi. Conseguentemente, con delibera del Consiglio Generale del 25 settembre scorso, il contributo amministrativo richiesto per la valutazione degli eventi caricati in piattaforma a far data dal 1° gennaio 2020 sarà così modulato: 50 Euro per gli eventi di una giornata, 100 Euro per gli eventi di due o più giornate.

...continua a leggere..

  • 15/11/2019

Giornata Mondiale della Sicurezza delle cure e della persona assistita

In occasione del MESE DELLA SICUREZZA DELLE CURE PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE AI CITTADINI, FISM coordina la "Giornata Mondiale della Sicurezza delle cure e della persona assistita", Nell'approfondimento il Presidente FISM Dr. Franco Vimercati, partecipa alla trasmissione televisiva MATTINOCINQUE sui rischi della medicina-fai-da-te e tutte le altre iniziative correlate in corso, organizzate dalle Società Scientifiche affiliate: la Giornata Nazionale del Farmacista (UTIFAR), la Giornata Nazionale dell'Ecografia (SIRM), la Giornata Nazionale della Cardiologia (ANMCO) e la Giornata Nazionale della Parodontite (SIDP). Tutti i video e Le interviste ai TR3 Regionali dei Delegati Nazionali FISM, SIRM, SIDP e UTIFAR.




...continua a leggere..

  • 07/11/2019

15 novembre - Giornata nazionale del Fisiatra

Ia SIMFER Iancia Ia prima Giornata Nazionale del Fisiatra, all'interno delle celebrazioni previste nella giornata internazionale della Fisiatria, attivando un numero verde gratuito 800.766.403 di pubblica utilità riservato ai cittadini che necessitano d'informazioni specialistiche.


...continua a leggere..

Ultime News


  • 25/10/2019

Consenso informato, anamnesi del paziente e prescrizione spettano solo al medico

“Mettere al centro” l’interesse del paziente mal si concilia con la proposta di contravvenire a norme di legge esistenti e consolidate, togliendo al paziente stesso il diritto di confrontarsi con il medico nel momento più importante e delicato per lui, ovvero quello delle decisioni terapeutiche utili a garantire il suo stato di salute. (lettera del Presidente FISM, Franco Vimercati a Quotidiano Sanità
...continua a leggere..

Link


BENVENUTI IN FISM FEDERAZIONE DELLE SOCIETÀ MEDICO-SCIENTIFICHE ITALIANE
21 Consenso informato, anamnesi del paziente e prescrizione spettano solo al medico “Mettere al centro” l’interesse del paziente mal si concilia con la proposta di contravvenire a norme di legge esistenti e consolidate, togliendo al paziente stesso ...