L'ESPERIENZA PROFESSIONALE E UMANA DEGLI OPERATORI SANITARI DURANTE L'EMERGENZA COVID-19 – QUALE E' LA TUA STORIA?

22/07/2020

L'ESPERIENZA PROFESSIONALE E UMANA DEGLI OPERATORI SANITARI DURANTE L'EMERGENZA COVID-19 – RACCONTA LA TUA STORIA


Il prossimo 17 settembre 2020, la Giornata mondiale della Sicurezza sarà dedicata alla sicurezza degli operatori sanitari. Per questo motivo Italian Network for Safety in Health Care (INSH) e la Federazione delle Società Scientifiche Mediche Italiane (FISM) ha realizzato una survey che si pone l’obiettivo di raccogliere le storie degli operatori durante la pandemia.
L’emergenza pandemica COVID-19 ha colto di sorpresa un po’ tutti i sistemi sanitari: ma gli operatori hanno saputo rispondere in tempi celeri alla gestione dell’emergenza dimostrando la loro resilienza e affrontando la situazione sia da un punto di vista emotivo che organizzativo-professionale.
Lo studio è svolto in collaborazione con Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (FNOMCeO), OPI - Ordine Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze Pistoia, Fondazione Italia in Salute, dall’International Society of Quality in Health Care (ISQua), il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive dell’Università di Siena e l’Australian Institute of Health Innovation (AIHI) della Macquarie University.


Possono compilare la survey:
•    gli operatori sanitari che hanno contratto COVID-19 mentre svolgevano la loro attività lavorativa;
•    familiari, colleghi, amici di operatori sanitari che sono deceduti a causa di COVID-19.


I dati raccolti verranno usati per finalità di ricerca e potranno essere utilizzati per pubblicazioni o articoli a titolo puramente scientifico.
Da oggi è possibile compilare la survey L'ESPERIENZA PROFESSIONALE E UMANA DEGLI OPERATORI SANITARI DURANTE L'EMERGENZA COVID-19 – RACCONTA LA TUA STORIA a QUESTO INDIRIZZO:
 
Si ringrazia sin da adesso tutti coloro che vorranno dare il loro contributo per garantire il successo di questa iniziativa.