Vai direttamente al contenuto

Testata:

Menu di navigazione principale:

Menu di navigazione sinistro:

Società affiliate


Art.3 - I SOCI FISM
Possono essere Soci FISM le Società Medico-Scientifiche Italiane e, in generale, le associazioni scientifiche di rilevanza nazionale, rappresentative di professionalità che operano nell’ambito sanitario in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia, Veterinaria, Odontoiatria, Psicologia, Farmacia, Biologia, chimica e Fisica Medica, nonché Enti ed Istituzioni private riconosciute o non riconosciute che si impegnino a sostenere la FISM e i suoi scopi ed obiettivi ed anche le Società Scientifiche identificate o riconosciute a livello comunitario o internazionale.
I Soci si distinguono in Ordinari, Federativi e Sostenitori:


Sono Soci Ordinari le Società Medico-Scientifiche Italiane e le Associazioni scientifiche, identificate o riconosciute a livello comunitario o internazionale, che hanno inoltrato domanda di ammissione con le modalità previste nell’art. 3.1 e riportato parere favorevole del Consiglio Direttivo.
Sono Soci Federativi i rappresentanti delle Federazioni di Società aderenti alla FISM.
Sono Soci Sostenitori enti, persone giuridiche o persone che contribuiscono allo sviluppo della FISM. I soci sostenitori partecipano alle attività della Federazione senza alcuna limitazione, ma non hanno diritto di voto.